Il calcio è uno zingaro – Calcio&scommesse 1° giornata

Laszlo Bracalonic, detto lo “Zingaro”

“Il cavallo è alla sorgente”. “Sono arrivati i panettoni”. “Hai colto le margherite?”. “Ho portato il caffé”. “L’anatra è nello stagno”. “La gallina è spennata”. “Lotito ciarlatanum est”. Sono questi di solito gli argomenti di cui parlo con i miei amici al telefono. Sì, so che qualcuno preferirebbe ancora sentire banalità del tipo “Cervo è uscito di foresta”. E tra l’altro di cervi si intendeva bene un altro zingaro. Già, perché pure io sono un cosiddetto “zingaro”. E l’unica cosa che mi fischia sono le orecchie quando vengo intercettato mentre parlo di calcio con altri intenditori di dubbia provenienza. Prevalentemente comunque slava e barese. “Intercettazione è quando telefono fischia”.

Ho deciso di condividere con l’appassionato pubblico di Viva la Fifa i miei “pronostici”. Ah ah ah ah. Scusate, ah ah ah. “Pronostici” mi dicono di scrivere. Sì va beh, i miei sono “pronostici” come i baci tra Andreotti e Riina sono “trattative”. Bene. Dicevo. Condividerò con i lettori di Viva la Fifa le informazioni in mio possesso sulle partite di Serie A, Serie B, Lega Pro, amichevoli internazionali e tornei di canasta a casa di Alessandro Oliva. Già, perché io ho informazioni. Chi me le dà? Beh, questo magari ve lo dirò poco a poco che ci conosciamo meglio e sapete che non tiro pacchi come Paoloni. Diciamo che spesso vado a fare un giretto a Parma e che fumo molto…

Cominciamo dal principio: la prima giornata. Ecco il METEO DELLO ZINGARO

Mare mosso per Fiorentina-Udinese. Che cosa dite? A Firenze non c’è il mare? E chi cazzo se ne frega! Il “mare” è mosso. Capite a me? La mia puntata: 3-1.

Pioggia di zingari su Juventus-Parma. D’altra parte gioca pure Vucinic. 3-0.

Due feriti meglio di un morto in Milan-Sampdoria. 1-1

Schiarita nel sottopassaggio in Atalanta-Lazio. 2-1.

Ondata di caldo Sardo per Chievo-Bologna. 1-1. Autorete di Sardo. Pareggio di Sardo. O di Thereau, che dal cognome pare sardo.

Sisma laterale in Genoa-Cagliari. Gli esterni di entrambe le squadre non passeranno mai la linea di metà campo. 2-2

Over variabile in Palermo-Napoli. 2-2 ma anche 3.3 o 3-2 senza escludere il 2-3.

Foschia da risultato esatto in Pescara-Inter. 0-2.

Grandinata lowcost in Roma-Catania. Accordo semplice, i siciliani non sono esosi. Diecimila al chilo (in rete). 5-0

Under soleggiato per Siena-Torino. Si prevedono infiltrazioni di raggi ub -6 nell’hotel dell’Oca nella stanza di, o santi numi, Masiello? 1-1.

Bene, ora siate saggi e puntate sui miei “pronostici”. Il Cervo è entrato alla Snai.

Laszlo Bracalonic

Lascia un commento