Ce l’ho azzurro – Tutti convocati

A un mese dall’inizio della Confederations Cup, il ct Cesare Prandelli ha convocato 31 giocatori. Tanti, certo, perché la Nazionale dovrà affrontare, prima della trasferta brasiliana (esordio il 16 giugno contro il Messico ore 21 italiane), un’amichevole durissima contro San Marino e il match di qualificazioni mondiali contro i cechi (“Speriamo che i cani siano stanchi”, ha commentato Prandelli su quest’ultima gara).

Tra i convocato spiccano gli esordi di Sau, Bonaventura e Agazzi. Una volta vista la lista, Abete ha commentato in maniera positiva: “Moscardelli dove cazzo è?”. Buffon ha accolto bene i nuovi arrivati: “Agazzi fa schifo”. Euforico anche Pirlo: “Eeeee…son contento…”, ha chiarito prima di cadere in uno stato di morte apparente di due ore. Ma il più contento di tutti è Sirigu: “Son due anni che cerco di far capire al mister che sono romeno, ma lui niente. Cazzo, è più testardo di un calabrese”. Gattuso non l’ha presa benissimo, ma i due si sono riappacificati con una cena chiarificatrice nello chalet silano di Pino Geraci detto ‘U Minchiuni’.

Gli azzurri si ritroveranno a Coverciano il 27 maggio in vista dell’amichevole di Bologna del 31 contro un ostico San Marino. “Conosco i nostri avversari. La capitale di San Marino è san Marino”, ha spiegato il ct in conferenza stampa. Polemiche per una foto che immortala Buffon uscire trafelato da un centro Snai di Torino: “Ero andato a salutare un amico”, ha chiarito il portiere prima di soffiarsi il naso con una mazzetta da 5000 euro. Ma non è il solo a fare discutere. Della lista fa parte anche Giaccherini, che in questa stagione ha giocato 34,5 secondi netti, secondo un recente rapporto stilato dal Cern. Il giocatore però è convinto di meritare la maglia azzurra: “Il prossimo anno me ne vado a raccogliere mele a Cesena, tanto il mister mi chiama pure se ho la sciolta”.

La brutta notizia è che in ritiro non c’è più la capra Teresina, che durante Euro 2012 si era occupata dei pronostici della Nazionale. Purtroppo il portafortuna ha avuto un piccolo incidente domestico: è morta inorridita dopo aver visto una puntata di ‘The Voice’.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...