Fifa al campionato – 8° giornata

Cagliari-Bologna. Dopo che il Prefetto non ha dato l’agibilità alla curva dell’Is Arenas, Cellino ha deciso che il match si giocherà – visto anche l’orario – nel patio del ristorante ‘Su Purconi’. I sardi sono ultimi in classifica. Il tecnico Lopez verrà esonerato nell’intervallo: al suo posto il basso di Cellino. Il Bologna cerca la vittoria in trasferta. Pioli è carico: ha raggiunto il ritiro a nuoto da Civitavecchia.

Atalanta-Siena. I bergamaschi sono in crisi, tanto che Colantuono per allontanare la sfortuna ha chiesto a Conte di prestargli il parrucchino. Ne vorrebbe uno anche Cosmi, che nel frattempo in settimana per temprare i giocatori li ha mandati a lezione di dialetto bergamasco dal Bepi.

Chievo-Fiorentina. Grave episodio nella notte: davanti al ritiro dei veneti è stato fatto recapitare un pandoro-bomba. I sospetti cadono forti sulla Fiorentina: le impronte rilevate sul luogo sono quelle di un paio di Tod’s. Il tecnico dei clivensi Corini suona la carica: “Ho vinto più io di Carrera a Pokemon”. Balotelli: “E comunque il pubblico di Verona mi fa sempre più schifo”.

Inter-Catania. I nerazzurri affronteranno oggi una squadra di serie B per una sgambata in vista del prossimo impegno nella massima serie. Stramaccioni preparerà la partita molto attentamente: “Voglio allenare l’Hellas”. Lo ha rincuorato Moratti: “Tranquillo, a gennaio le compro Quaresma”.

Palermo-Torino. I granata sono rimasti molto sorpresi di giocare in Sicilia, in particolare Cairo: “Ma non c’era ancora Carlo Alberto come re?. Ventura, dopo aver ricordato di non essere parente di Simona, ha boicottato la trasferta: “Per me, è no”. Zamparini sta pensando di assumerlo, per poi esonerarlo e chiamare al suo posto Emanuele Filiberto.

Parma-Sampdoria. Le due tifoserie sono gemellate. Le società anche. Garrone: “Ghirardi è un bravo presidente, oltre ad essere molto magro”. Ghirardi: “Garrone sei bellissimo”. Donadoni: “Da grande voglio essere come Ciro Ferrara. Ho già cominciato a mangiare il Danette tutti i giorni”.

Udinese-Pescara. Gara di cartello al Friuli, dove va in scena in derby della via Casilina. Stroppa ha problemi di formazione: non ha un giocatore capace di giocare a calcio. Guidolin: “Sono contento per Stroppa”. Ha rilasciato una dichiarazione anche Di Natale, ma non siamo riusciti a capirci un cazzo.

Genoa-Roma. Vista l’ampia solidità della difesa della Roma, Preziosi è andato a giocarsi l’over. Nessun problema tra Zeman e De Rossi e Osvaldo. I due giocatori sono stati reintegrati e giocheranno il match. A Subbuteo.

Alessandro Oliva

@aleoliva_84

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...