Fantology – 3° giornata. Lasciate Lamela sull’albero

III COMANDAMENTO FANTOLOGY – Non schierare mai il frutto proibito

Ragazzi, avete odiato anche voi la Nazionale per averci portato via un week end di Serie A, vero? Va beh, ora non pensiamoci più perché il campionato domani torna e dobbiamo concentrarci sugli 11 da schierare per rendere la nostra squadra la “regina” della 3° giornata di campionato.
Cominciamo dall’anticipo di sabato alle 18. Il Palermo di Sannino, inguardabile nelle prime due uscite di campionato, ospita il titubante Cagliari di Ficcadenti. Partita ad alto rischio, soprattutto per gli allenatori, e allora dentro i giocatori chiave delle due squadre. Miccoli, che dopo le polemiche della settimana è carico a mille, promette di trascinare i suoi, magari insieme alle invenzioni di Ilicic e alle scorribande di Pisano, dalla sua parte ci sarà Pisano (l’altro), adattato a sinistra potrebbe soffrirlo. Nel Cagliari scegliete l’usato sicuro: Conti, Cossu e Pinilla. Thiago Ribeiro lasciatelo bello comodo in panca.
Alle 20.45 di sabato il Milan di Allegri riceve l’Atalanta. Impossibile rinunciare a Pazzini dopo la tripletta di Bologna, consigliabile invece rinunciare a El Sharaawy, ultimamente più propenso a pensare alla sua cresta che al rendimento in campo. De Jong e Ambrosini rischiano il giallo, evitateli. Nell’Atalanta Moralez con la sua dinamicità può dar fastidio alla difesa rossonera.
Passiamo a domenica. A pranzo vi gusterete un bel Chievo-Lazio, insomma non farete fatica a concentrarvi sulla pietanza presente nel vostro piatto. La partita che non promette spettacolo. Hernanes è in gran forma, così come Candreva: dentro entrambi. Nel Chievo fino a ora non ha brillato Di Michele, evitate di schierarlo e giocate invece la carta Cesar, buon rendimento e pericoloso in area avversaria.
Genoa-Juventus è il big match del pomeriggio. Marchisio e Vucinic sono i due juventini più in forma. Vidal è rigorista, Buffon prende pochi gol, Chiellini garantisce buon rendimento e qualche sortita di tanto in tanto, Pirlo è il calcio. Chi ha la fortuna di averli li schieri. Bonucci lasciatelo perdere, con la testa sembra essere rimasto nell’aula del tribunale. Nel Grifone Jankovic e Frey possono garantire voti alti, per il portiere lavoro da fare ce ne sarà, e se credete ai gol degli ex, beh Borriello merita fiducia.
Pescara-Samp. Del Pescara schierate Stroppa, della Sampdoria Ferrara.
Siena-Udinese. Si salvi chi può. Il Siena inabissato a -5, l’Udinese ancora sotto choc per il cucchiaio di Maicosuel. Quindi c’è poco da rischiare. Se avete Di Natale e Calaiò bene, il resto lasciatelo perdere. Anzi no, D’Agostino merita fiducia.
Roma-Bologna. 5 nomi: Destro, Pjanic, Nico Lopez, Diamanti e Gilardino. Lamela è acerb(a), non ha ancora assimilato il modulo di Zeman, lasciatel(a) sull’albero.
Napoli-Parma. Non mettere Cavani sarebbe delittuoso tanto quanto rivotare Berlusconi, così come mettere Mirante. Del Parma schiererei solo… nessuno.
A Firenze Montella trova il suo passato, arriva il Catania di Maran con il tridente degli argentini terribili: Bergessio, Gomez, Barrientos. Dei tre scegliete Gomez e evitate Barrientos. Lodi è da schierare sempre. Nella Fiorentina Jovetic tutta la vita, poi una chance a Lijaic, Cuadrado e Roncaglia. E se avete scommesso su Toni… per me avete sbagliato.
Torino-Inter. Ventura si affida a Bianchi e Sgrigna, io fossi in voi non lo farei. L’Inter non dovrebbe avere grossi problemi contro il Toro, quindi giù il carico da 90: Handanovic, Ranocchia, Guarin, Milito, Sneijder e… no, Cassano no.

Mucha mierda!

IL CONSIGLIO AL FANTALLENATORE: Se una punta parte della panchina evitate di schierarla.

Cesare Battazza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...