Ce l’ho azzurro – I bulgari

Dopo i fasti di Euro 2012, in cui abbiamo preso 4 pere dagli zingari in finale, la Nazionale si ritrova a Coverciano. Obiettivo: Brasile 2014. L’ambiente è carico. Pazzini ha deciso di prenotare una plastica al seno in una clinica di Rio; Osvaldo vuole diventare come Adriano e si è fatto portare in ritiro 76 litri di birra; Giovinco ha preteso di saltare l’allenamento per andare a vedere il Carnevale di Buggiate di Sotto (che come è noto si svolge a settembre). Prandelli, dal canto suo, sta già prendendo lezioni di samba e guida l’allenamento sulle note di quella fastidiosissima canzone di Gustavo Lima.

Il mister, dopo l’ampia lezione di tattica impartita agli spagnoli a Kiev (ancora ci pigliano per il culo), sta provando la formazione anti-Bulgaria. In attacco ci saranno Osvaldo e Giovinco. In un primo momento Prandelli era orientato a schierare Vialli e Mancini, ma gli hanno fatto notare che hanno smesso da un po’ e così ha ripiegato sugli altri due. Sul centrocampo però si è impuntato: o Ancelotti o niente. Fa scalpore vedere ancora tra i convocati Giaccherini. De Rossi ha commentato: “Ah, Giaccherini. Il Grande Giaccherini. Il grande irreprensibile Giaccherini. Non sapevo giocasse pure a calcio”. Nel frattempo, in ritiro con lo juventino è arrivata la sua fida capra Teresina, che ha pronosticato che gli Europei 2012 li vincerà la Spagna. A sentire queste parole, Prandelli ha cercato di farla al forno con 3 chili di patate. Il mister è stato ricondotto alla ragione a ‘morsi del mulo che si sprecano’, arte della quale De Rossi è profondo conoscitore e cultore. In Nazionale c’è pure Insigne, ma nessuno l’ha notato perché è più basso di Giovinco.

Il programma di oggi: alle 14.30 Dragon Ball; ore 16 allenamento; ore 17 pausa con pane e Nutella; ore 17.30 altra pausa con acqua e Imodium; ore 20 cena da ‘Ciaccio il troione’; ore 22 letto; ore 23 Osvaldo ha il massaggio thailandese prenotato.

Alessandro Oliva

@aleoliva84

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...