Malati di tifo – Domenico Scilipoti

Oltre al pianoforte, l’altra passione di Scilipoti è il calcio

Dopo aver dichiarato che è riuscito a fare sesso per quindici giorni senza avere un orgasmo, ti verrebbe da pensare che l’onorevole Domenico “Mimmo” Scilipoti scoppi di salute. In realtà anche lui, il Responsabile, ha una malattia. Si chiama tifo. Non c’è vaccino che tenga. Anche Scilipoti si è fatto prendere dalla febbre del calcio e degli Europei. D’altra parte ha già dato a suo tempo prova della capacità di saltare sul carro dei vincitori.

Secondo lui, peraltro, era “l’ennesima idiozia” la frase di Mario Monti sullo stop al calcio per lo scandalo scommesse. Dunque è un vero calciofilo. E così nei giorni di Euro2012 si è scatenato sui social network. Prima di Italia-Inghilterra ha postato su Facebook una foto di Pirlo e Gerrard a confronto: un’intuizione brillante, ne sa una più di Mino Taveri. Ma Mimmo è andato oltre e la stessa foto l’ha rilanciata su Twitter condendola di un urlo da vero tifoso (non solo di calcio): FORZA ITALIA!! Non si sentiva più o meno dal 1972, quando ancora Berlusconi giocava con le case e gli alberghi del Monopoli e non aveva minimamente idea di cosa fosse il calcio. Conosceva la calce, al massimo. Ora c’ha pensato Scilipoti a ri-sdoganare quell’espressione così scomoda. Un patriota.

Ma ancora prima, dopo la partita con l’Irlanda del Trap (commento del venerando Giuanìn: “Non dire Scilipoti se non ce l’hai in maggioranza”) aveva immortalato con un cinguettio – lui che è un passerotto – il gran gol di un SuperMario che gli sta evidentemente più simpatico di Monti: “Forza azzurri!! Bravissimo Balotelli!!”, con relativa foto della sforbiciata. Che gli hanno spiegato non essere la potatura delle arance nel giardino dietro casa sua a Terme Vigliatore. E comunque lui sa tutto di calcio, sa pure che Giovinco è più alto di lui.

Giorgio Caccamo

@giorgiocaccamo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...