Ho capito il fuorigioco, non potete aspettarvi che riconosca anche un cucchiaio

Italia – Inghilterra è cominciata sotto una buona stella: tanto per cominciare alle 20 di domenica sera a Parigi ha smesso di piovere (lo so che gli Europei sono in Polonia, ma una serata asciutta a Parigi è comunque un fatto degno di nota). Come se non bastasse, erano sedute allo stesso tavolo due – e dico DUE – donne che hanno capito il fuorigioco. Giuro: quattro uomini testimoni, non siam mica qui a insegnare il galateo a Balotelli. A proposito di Balotelli, abbiamo scoperto da chi ha copiato la pettinatura.

Come noto, noi all’estero esportiamo i ristoranti. Ma gli stranieri si aspettano che siano locali di classe con dei pinguini che girano tra i tavoli, mica posti dove guardare una partita. Il calcio si vede nei pub, irlandesi per definizione e pieni di inglesi per l’occasione. La televisione ovviamente è sintonizzata sulla Bbc, cosi’ nostro malgrado ci tocca fare a meno del pur pregevole commento dei cronisti Rai. La discussione che segue il primo palo (De Rossi?) mi mette a mio agio: “Eh ma l’ha fatto apposta, voleva dargli quell’effetto… non hai visto? L’ha presa di esterno, cosi’ va laterale… COME I GEMELLI DERRICK”. Catapulta infernale, campo in cima a una collina, palloni ovali che volano rasoterra per dieci puntate… ok, so di cosa stiamo parlando, posso sopravvivere per altri 90 minuti.

Novanta si’, ma 120 cazzo! Uno sfinimento. Per fortuna gli inglesi (quelli in campo) sono andati a prendere il the quindi gli inglesi (quelli seduti davanti a noi) restano buoni e tranquilli per tutto il tempo. Non dobbiamo nemmeno alzarci per vedere bene la tv, la serata passa tra rutti e cristoni ogni volta che ci avviciniamo alla porta. Gol! Gooooool! – grazie a dio è dentro. No, non è vero. Si’, si’, vi ho detto che ho capito perché l’hanno annullato. Pero’ é già tanto che abbia visto la palla, i difensori li ho guardati solo nel replay, porco….

Ma le partite sono sceneggiate dagli autori di Beatiful. Bisogna arrivare ai rigori, ci vuole la suspance. E poi Buffon aveva scommesso su 4 gol dell’Italia, quando mai si arriva a 4 reti in partita? I miei ricordi dei rigori risalgono a Baggio che ai mondiali del… 94?!? tentava di centrare gli uccellini in tribuna. Li odio. C’est parti. Sono li’ che conto, tutti esultano per Pirlo e io non capisco che differenza c’è rispetto alle altre reti. Mark Landers mica faceva il cucchiaio, al massimo il tiro della tigre dell’Himalaya. Ma poi arriva Diamanti e segna. Cioé Diamanti. Manco sapevo giocasse a calcio. E adesso sono in piedi e sto cantando poporopopopooooooo. E gli inglesi si girano e fanno mostra di fair play. Si’ si’, diamoci pure la mano adesso. Pippe.

Eleonora Brianzoli

@lemonChica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...