Ce l’ho azzurro – Premiata Forneria Marchisio

Dunque, biscotto. Se ne parla da giorni. Il timore è quello che Croazia e Spagna facciano pari e patta con bel 2-2, sbattendoci fuori da Euro 2012. In Italia la paura c’è e ne abbiamo ben donde, noi che non abbiamo mai perpetrato scandali. Siamo talmente puliti che di recente Michel Paltini ha insignito la nostra serie A del premio ‘Luciano Moggi’ per il campionato più corretto e limpido d’Europa.

Ne hanno parlato anche ieri gli azzurri. In conferenza stampa c’era Marchisio, arrivato tutto sudato a Casa Azzurri. Il centrocampista della Juve (squadra che ha appena ricevuto da Luciano Moggi il premio ‘Michel Platini’ per il club più simpatico dell’emisfero boreale) si è giustificato spiegando che aveva passato la notte in un altoforno: “Volevo andare a vedere come nasce un biscotto”. Si, ma perchè in un altoforno? “Perchè De Rossi mi ha spiegato che un buon biscotto deve essere come la pasta: ardente”. De Rossi: “Intendevo ar-dente, testa de cazzo”. Marchisio: “Allora domani vado a Breslavia da mio cugino che fa il dentista”.

Biscotto a parte, l’attenzione è tutta per il Match contro l’Irlanda. Marchisio: “In effetti ho una carie che non curo dal 2004”. Prandelli: “Spagna e Croazia faranno la loro partita. Noi faremo la nostra partita. L’Irlanda farà la sua partita. Io farò la mia partita. Sul futuro mi sono preparato, domani sotto con il congiuntivo”. Balotelli: ” E comunque il cugino di Macrhisio mi fa sempre più schifo”. Oggi verrà interrogata la capra Teresina sull’esito di Italia-Iralnda: dovrà scegliere tra un pacco di tarallucci e uno di Pan di stelle.

Alessandro Oliva

@aleoliva_84

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...