Ce l’ho azzurro – Pen di Spagna

Il gran giorno è arrivato. L’Italia debutta a Euro 2012 contro la Spagna. Un incontro facile: la Spagna ha solamente vinto gli ultimi Europei e gli ultimi Mondiali, mentre gli Azzurri giocano con Balzaretti e Giaccherini. Pare che nella notte Prandelli abbia tentato la mossa disperata. Sfruttando le sue forme gnomiche, ha spedito Giovinco in missione nel ritiro delle Furie Rosse per mettere il bangoschiuma nelle docce degli spagnoli, noti per la loro igiene pari a quella delle tribù Masai a ferragosto. La mossa non è riuscita: gli iberici se lo sono bevuto, scambiandolo per Calimocho.

Comunque, tra Spagna e Italia si sa corre buon sangue. In conferenza stampa, Buffon ha lanciato messaggi di distensione: “Vi odio più di William Hill”, ha dichiarato prima di entrare nel Punto Snai di Danzica per puntare 500 euro sulla vittoria degli iberici. Dal canto suo, Del Bosque ha stemperato gli animi ordinando la pizza da Giggino O Puorco e rompendo il setto nasale al fattorino, urlando “Ho vendicato Luis Enrique”. La giornata nel segno dell’amicizia è stata chiusa dal nostro premier Monti: “Zitti falliti”.

I pronostici non ci sono favorevoli. In molti sono convinti che sarà una mattanza. Dall’aldilà, il polpo Paul ha fatto sapere che vincerà la Spagna. Dal canto suo, la capra Teresina, uscita ieri dal carcere di Cremona dopo il fermo per il calcioscommesse, è tornata in Polonia e ha scelto la Spagna vincitrice, defecando sulla sua bandiera anziché su quella italiana. Un gesto che ha esaltato Napolitano, che è subito accorso a Danzica e ha nominato Teresina commendatore della Repubblica. Il presidente non si è trattenuto a lungo con la squadra: doveva tornare al Quirinale per nominare Topo Gigio senatore. L’ultima parola è stata del ct Prandelli: “Ho mal di testa, se volete agli Europei non ci andiamo…Ah, volete giocare? E vabbè…”.

Alessandro Oliva

@aleoliva_84

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...