Chi ha paura del gol fantasma?

 

Comincia in Inghilterra, in una partita tra dilettanti, la sperimentazione delle tecnologie per far chiarezza sui gol fantasma, in particolare del sistema ‘Hawkeye’ (occhio di falco), già utilizzato nel tennis. Lo ha annunciato la Fifa, che auspica l’introduzione di tali tecnologie.

La sperimentazione avverrà nel corso del match tra Totton e Eastleigh, finale della Hampshire FA Cup, in programma il 16 maggio alle 20.30 allo stadio St Mary di Southampton. La seconda partita per il test del sistema ‘Hawkeye’ sarà annunciata successivamente. Il sistema concorrente, denominato ‘GoalRef’, sarà invece sperimentato in due partite del campionato di Danimarca, Silkeborg-Sonderjyske il 20 maggio e Nordsjaelland-Horsens il 23 (ultima giornata).

La Fifa ha sottolineato che si tratta ancora di una fase sperimentale: se durante i match interessati si porrà la questione di determinare se il pallone abbia oltrepassato la linea di porta, l’arbitro potrà scegliere se ricorrere o meno alla tecnologia in relazione alla sua decisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...