L’Orlando giallorosso

Se si vogliono fa li sordi, ci si deve affidare ai persnaggi di fantasia. L’As Roma ha siglato l’accordo con la Walt Disney grazie al quale il club capitolino utilizzerà le strutture della Espn Wide World of Sports, di Orlando, Florida, per allenarsi durante la pausa del campionato italiano.

Avete capito bene. Totti e compagni faranno il ritiro invernale in mezzo a Topolino e Pluto. La Roma è la prima squadra di calcio europea ad allenarsi dentro un parco dedicato ai personaggi della Disney. ”L’opportunità di venirsi ad allenare qui in inverno, in questo posto, che ha un clima fantastico, sarà di gran vantaggio”, ha spiegato Franco Baldini, direttore generale della Roma.

Ma non solo clima. Patrick Dicks, manager di Disney Sports, ha sottolineato come l’accordo permetterà di promuovere il marchio As Roma tra i tifosi del calcio negli Stati Uniti. ”Dopo aver firmato questa intesa – ha aggiunto Dicks – siamo emozionati nel pensare alle varie possibilità che abbiamo per creare piu’ esperienze calcistiche a favore dei nostri atleti, allenatori e fan che frequentano il nostro complesso sportivo. Nello stesso tempo si lancerà ancora di più l’immagine della Roma tra i tifosi americani”.

La società di Tom Dibenedetto si unirà ad altre squadre che hanno accordi con la Disney, come gli Atlanta Braves (baseball), i Tampa Bay Buccaneers (football americano) e gli Orlando Magic (basket). ”Oggi leghiamo il nostro nome – ha proseguito Pannes, ad romanista – a uno dei più importanti, se non il piu’ importante marchio al mondo. Si tratta di un primo spettacolare passo avanti qui negli Stati Uniti, a cui ne seguiranno molti altri”.

Il marchio Walt Disney occupa la nona posizione nella lista che vede i 100 migliori brand del 2011 a livello mondiale. Solo la divisione Parks and Resorts della Disney ha fatturato la bellezza di $11,8 miliardi, con una crescita del 10% rispetto al 2010 e con il 20% del business dei parchi con base negli Usa. La Walt Disney è anche padrona della catena internazionale ESPN, il canale tv sportivo di maggior importanza non solo negli Usa ma in tutta l’America Latina. Assieme al progetto dello stadio di proprietà, l’accordo con la Disney è un passo importante per fare soldi: al 31 dicembre 2011, la posizione finanziaria netta consolidata della Roma è a debito per 61,4 milioni di euro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...