Sangue Alegre

In Brasile hanno il calcio nel sangue. Deve aver pensato questo la Nike nell’ideare il packaging della nuova divisa dell’Internacional di Porto Alegre.

Sfruttando il colore della divisa dei Campeao de tudo (in effetti hanno vinto tutto almeno una volta), la multinazionale statunitense ha creato una confezione molto particolare. Si tratta di una scatola con dentro dei cubetti modellati per farli sembrare di ghiaccio. In mezzo, quella che somiglia in tutto e per tutto a una sacca di sangue, ma che in realtà contiene il Manto colorado, la maglia rossa dell’Internacional.

Sulla finta sacca di sangue, la scritta “Se tem una coisa que nos identifica é o sangue”. Se c’è una cosa che ci identifica, è il sangue. Nei forum sparsi sul web, i tifosi hanno dimostrato di gradire. E di avere quindi O sangue colorado.

Evidentemente, la Nike si esalta quando si tratta del Brasile. L’iniziativa, per certi versi, mi ha ricordato una pubblicità dell’azienda del ‘baffo’ dedicata alla nazionale verdeoro in occasione dei Mondiali di Francia ’98. Una pubblicità che per per quelli della mia generazione è un vero e proprio tormentone…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...